Lo studio

Lo studio, con sede a Roma, con competenza diagnostica, clinica e chirurgica, mette al servizio dei pazienti tutta l’esperienza maturata nelle migliori strutture pubbliche e private.

.
Basandosi su principi di etica medica lo staff ha, come principale missione, quella della cura e della prevenzione delle malattie oculari, operando nel rispetto assoluto del paziente e con l'aiuto e il coinvolgimento di tutti i collaboratori.

Prenota una visita completa per:

Campo visivo computerizzato

Patologie e problematiche come lo strabismo, la cataratta, il glaucoma e i difetti della vista tra cui miopia, astigmatismo e ipermetropia.

Visite per miopia, astigmatismo e ipermetropia

Oggi, la cura dei difetti della vista ha fatto molti passi in avanti, e i pazienti insofferenti nei confronti dell’utilizzo di occhiali e lenti a contatto possono ricorrere alla correzione tramite il laser. Presso lo studio, si possono prenotare visite oculistiche specialistiche per bambini e per adulti. Nel caso di pazienti miopi, astigmatici o ipermetropi, si segue sia la prassi comune che prevede la prescrizione di lenti e visite periodiche di controllo che l’opzione della chirurgia refrattiva.

.

 

 

oftalmologia pediatrica

fino ai 14 anni

 

VISITA OCULISTICA PEDIATRICA
L' oculista pediatrico è in grado anche di mettere i bambini a proprio agio instaurando un rapporto medico-paziente giocoso e tranquillizzante.
.
Problematiche dei bambini

Affidare i bambini a un bravo oculista pediatrico è fondamentale per la correzione di anomalie oculari e difetti visivi, favorendo così una perfetta capacità visiva da adulti. I principali problemi da cui sono affetti i piccoli pazienti vanno dai difetti di rifrazione, miopia, astigmatismo e ipermetropia, ai disturbi della motilità oculare, occhio pigro e strabismo.


ANOMALIE REFRATTIVE

Lo Studio Oculistico OIDA si prende cura dei piccoli pazienti, facendogli affrontare le visite con serenità in modo da ottenere la perfetta collaborazione del bambino, soprattutto nella cura delle anomalie refrattive. In caso di miopia, astigmatismo o ipermetropia, vengono prescritti degli appositi occhiali da vista che, associati a un rigido controllo della motilità oculare, risultano determinanti per il recupero delle funzionalità visive.

 

STRABISMO

Lo strabismo è un difetto oculare che può dare seri problemi e va curato il prima possibile. Lo studio collabora con la Dott.ssa Innocenza Amore che si occupa proprio di ortottica e strabismo.

Share by: